Home / Esperienze / Punto 3 investe in Ruralis: per un impatto positivo e concreto sui territori
Home / Notizie / Punto 3 investe in Ruralis: per un impatto positivo e concreto sui territori

Punto 3 investe in Ruralis: per un impatto positivo e concreto sui territori

Punto 3 investe in Ruralis: per un impatto positivo e concreto sui territori
Tu sei qui:

Con entusiasmo annunciamo che Punto 3 srl Società Benefit, è recentemente entrata a far parte della compagine sociale di Ruralis srl Società Benefit.

Ruralis è una start-up innovativa, iscritta nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese, specializzata in soluzioni tecnologiche per lo sviluppo delle aree rurali, in particolare nell’ambito del turismo sostenibile: valorizza infatti i piccoli borghi nelle aree marginali, supportando i proprietari di immobili non più utilizzati a scopo residenziale a causa dello spopolamento, per metterli a disposizione di un offerta turistica del territorio, consentendo loro di mantenerne la fruizione per alcuni periodi dell’anno a loro scelta.

Foto del team Ruralis

Ruralis è un team di 20 professionisti con un’età media di 29 anni, caratterizzato da un ambiente inclusivo che in parte lavora nella sede di Sant’Angelo dei Lombardi, mentre il resto opera da remoto tra Italia, Europa e oltre, combinando competenze locali e visioni globali. Nata nel 2023, Ruralis ha accolto 88 investitori che hanno scelto di investire i propri capitali e risparmi nell’azienda, contribuendo ad accelerarne la crescita. Ruralis è inoltre supportata da Invitalia, dal Ministero delle Imprese e da progetti europei volti a sviluppare nuove tecnologie e ridurre le disuguaglianze, portando innovazione e opportunità anche al di fuori dei grandi centri urbani.

Questa partnership rafforza la missione condivisa delle due Società Benefit, che pongono l’impatto positivo sulla società e sull’ambiente, oltre che sul profitto, al centro del loro operato.

L’ingresso, seppur con una piccola quota, nel capitale di Ruralis rappresenta per Punto 3 un passo significativo nella propria strategia di crescita d’impresa, orientata come sempre – a promuovere un impatto positivo concreto sui territori ora anche attraverso il sostegno a giovani realtà imprenditoriali, che intendono dedicarsi ai temi dello sviluppo sostenibile, come noi facciamo sin dal 2003.

Potrebbe interessarti anche...