ESGine – GRI Reporting tool: un nuovo appuntamento-webinar per il Reporting di Sostenibilità accessibile e semplificato

ESGine – GRI Reporting tool: un nuovo appuntamento-webinar per il Reporting di Sostenibilità accessibile e semplificato
Tu sei qui:

Il 29 febbraio 2024 ci sarà un nuovo appuntamento-webinar con ESGine, il tool ideato da Punto 3 in collaborazione con Integra Srl per il Reporting di Sostenibilità accessibile e semplificato.

ESGine – GRI Reporting tool è già pronto per supportare le Cooperative Sociali e gli Enti del Terzo Settore nel rispondere all’obbligo legislativo in conformità al DM 4 luglio 2019 “Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore”. ESGine inoltre è pensato per le piccole e medie imprese che desiderano digitalizzare il processo di predisposizione del bilancio di sostenibilità (in accordo allo standard GRI).

Il webinar si terrà in collaborazione con Integra Srl, società specializzata nello sviluppo software, sulla piattaforma Go To Webinar. I relatori del webinar saranno:

  • Manuel Gulmanelli, Direttore Commerciale di Integra, che ci illustrerà i vantaggi dei software di Integra per le cooperative e farà un focus particolare sul software InSoci
  • Matteo Caravetta, Responsabile di Prodotto InSoci di Integra, che ci illustrerà il potente strumento di Integra per la gestione dei soci delle cooperative.
  • Stefano Secco, Responsabile Area ESG di Punto 3, che introdurrà la seconda parte del webinar relativa alla redazione del bilancio di sostenibilità
  • Fabrizio Candini, Responsabile di Prodotto ESGine di Integra, che ci illustrerà le funzionalità e i vantaggi di ESGine, il software per il reporting di sostenibilità ideato in collaborazione con Punto 3.

    L’incontro si concluderà con un momento dedicato a domande e risposte.

Dalla gestione alla sostenibilità, per le cooperative che crescono: cosa imparerai dal webinar

Partecipando al webinar, potrai:

  • Scoprire come ESGine ti permette di redigere il tuo bilancio di sostenibilità in accordo allo standard internazionale GRI e al decreto ministeriale 4 luglio 2019, che impone l’obbligo di bilancio sociale agli enti del terzo settore.
  • Vedere come InSoci ti facilita l’amministrazione gestionale ed economica, nel rispetto dei diritti dei soci, e ti consente di gestire il prestito sociale, il capitale sociale e la documentazione societaria.
  • Assistere a una demo pratica dei due software e porre le tue domande ai relatori.

Inoltre, potrai richiedere una demo gratuita e senza impegno di ESGine e InSoci, per testare le potenzialità dei due software e valutare se sono adatti alle tue esigenze.

Ti aspettiamo al webinar e preparati a scoprire come ESGine e InSoci possono aiutarti a gestire la sostenibilità e il capitale sociale con facilità e velocità.

 

Potrebbe interessarti anche...