Il software per il green cleaning

SOS CAM è l’acronimo di Software per l’Ottimizzazione dei Servizi di pulizia.

Ai sensi dell’attuale Codice dei Contratti i nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di pulizia e le forniture di prodotti per l’igiene sono obbligatori.

Diventa imprescindibile quindi realizzare offerte tecniche coerenti agli indicatori e gli elementi di qualità previsti dalle specifiche tecniche, dalle clausole contrattuali e dai criteri premianti del DM 51 del 29 gennaio 2021.

SOS CAM è il primo software per la valutazione dell’impatto ambientale dei servizi di pulizia secondo i nuovi Criteri Ambientali Minimi nei 4 ambiti richiesti dalla normativa: ospedaliero, civile, rotabile e stazioni.

SOS CAM è una web application che supporta le imprese di pulizia nell’integrare i progetti tecnici per il servizio di pulizia in ambito ospedaliero con i requisiti del Green Public Procurement.

Cosa si può fare con SOS CAM?

  • Prevedere l’impatto ambientale associato a un servizio di pulizia professionale in modo semplice, scientifico ed oggettivo.
  • Consultare liberamente una vasta libreria di prodotti (Libreria PAM), di cui puoi scaricare tutte le schede tecniche e di sicurezza complete e costantemente aggiornate.
  • Arricchire l’offerta tecnica attraverso indicatori in grado di esprimere l’impatto ambientale associato al protocollo di pulizia proposto in conformità a quanto previsto sia in ambito civile che sanitario dal DM 51 del 29 gennaio 2021

Per saperne di più

SOS CAM 2.0 – i materiali del lancio

 

Approfondisci

SOS CAM – Flyer informativo

 

Approfondisci

SOS CAM 2.0 – Presentazione metodologia e nuove funzionalità

 

Approfondisci

Analisi Ambientali per la conformità ai CAM GPP

 

Approfondisci

Piano d’Azione Nazionale sul GPP

 

Approfondisci