Terzo Meeting Nazionale delle Riserve di Biosfera italiane MAB UNESCO

Terzo Meeting Nazionale delle Riserve di Biosfera italiane MAB UNESCO
Tu sei qui:

Il terzo Meeting Nazionale delle Riserve di Biosfera si svolgerà dal 4 al 6 novembre 2021 nella splendida cornice dell’Isola d’Elba, presso il Centro Culturale De Laugier a Portoferraio.

A convocare l’incontro il Comitato Tecnico Nazionale MAB UNESCO, recuperando l’appuntamento che si sarebbe dovuto svolgere lo scorso anno ma annullato a causa della pandemia. Parteciperanno tutte le 20 Riserve della Biosfera italiane, tra le quali le 2 recentemente nominate: la Riserva di Biosfera Monte Grappa e la “allargata” Riserva di Biosfera Appennino Tosco Emiliano di cui Punto 3 ha curato entrambe le caricature.

L’evento è particolarmente significativo nel 2021, anno in cui si celebrano i 50 anni della nascita del Programma Uomo e Biosfera (Man And Biosphere) dell’UNESCO. Il meeting sarà occasione per monitorare i progetti, i percorsi di crescita e le opportunità sviluppate nell’ambito della rete MAB UNESCO italiana, zone di pregio ambientale che rappresentano un modello di eccellenza nel rapporto equilibrato tra uomo e natura.

Punto 3 sarà presente al terzo Meeting nazionale delle Riserve della Biosfera MAB UNESCO a supporto del Parco Nazionale Arcipelago Toscano ospite e coorganizzatore dell’evento. Punto 3 collabora da due anni con il Parco per la gestione della Riserva della Biosfera Isole di Toscana, la redazione del Piano di Comunicazione e del recente Piano d’Azione.

Scopri maggiori dettagli sul sito della Riserva di Biosfera Isole di Toscana

I progetti di Punto 3 per le Riserve di Biosfera e il Programma MAB UNESCO

Potrebbe interessarti anche...