Il 28 Maggio, a Reggio Emilia, nell’ambito del convegno “Foreste e Futuro” organizzato dalla Riserva della Biosfera MAB UNESCO dell’Appennino tosco-emiliano, Paolo Fabbri, socio e Presidente di Punto 3, ha ritirato, l’attestato per aver acquistato nel corso dell’ultimo anno 30 Crediti di Sostenibilità, sostenendo, per il quarto anno consecutivo l’importante progetto di resilienza climatica delle foreste dell’Appennino e l’incremento della loro capacità di generare servizi ecosistemici.
Insieme a Punto 3, sino ad oggi altre 65 organizzazioni hanno scelto di sostenere l’innovativo progetto dei Crediti di Sostenibilità, riconoscendo il valore economico dei servizi ecosistemici generati dalle foreste direttamente a chi le gestisce e le possiede.
Punto 3 acquista i Crediti di Sostenibilità della Riserva della Biosfera Appennino tosco emiliano, sia per dare concretezza alla propria responsabilità sociale di impresa, sia per bilanciare, utilizzando circa la metà dei crediti acquistati, per compensare le emissioni di CO2 generate dalla propria organizzazione. Ogni anno infatti Punto 3 quantifica le emissioni di CO2 a livello aziendale, dettagliandole e comunicandole trasparentemente nella relazione di impatto che redige annualmente in qualità di società benefit. Sulla base dei risultati e dei trend, adotta un piano trasversale di riduzione progressiva dell’impronta di carbonio: le emissioni di CO2, che ancora non riusciamo ad evitare vengono bilanciate con i Crediti di Sostenibilità.











