Il 19 giugno 2021 entreranno in vigore i nuovi CAM 29/01/2021 per i servizi di pulizia e sanificazione. A partire da tale data, verranno modificate le procedure di approvvigionamento pubblico nel cleaning professionale. Punto 3 ha implementato le prime linee guida operative sui nuovi CAM che si possono ora acquistare online.
Le linee guida ai nuovi CAM
Le linee guida realizzate da Punto 3 mirano a trasferire le indicazioni operative necessarie ad attuare le recenti novità introdotte con Decreto del Ministro dell’Ambiente del 29 Gennaio 2021.
Lo strumento ha lo scopo di fornire supporto interpretativo e tecnico a chi sarà chiamato ad applicare i nuovi CAM. La guida metterà in evidenza le novità per i produttori, per i dealer, per le imprese di pulizia e per le stazioni appaltanti in coerenza con gli obblighi previsti dal Codice dei Contratti Pubblici.
All’interno della guida sarà possibile trovare, per ciascun aspetto, il requisito specifico del nuovo DM di riferimento e le modalità di verifica da parte della stazione appaltante. Inoltre, sarà possibile consultare un quadro comparativo tra i nuovi CAM ed i “vecchi” riferimenti: DM 24 marzo 2012 (c.d. CAM Civili) che il DM 18 ottobre 2016 (c.d. CAM Ospedalieri).
A chi si rivolgono?
Le Linee Guida ai nuovi CAM si rivolgono alle funzioni strategiche in materia di appalti pubblici presenti all’interno delle aziende produttrici, dei dealer, delle imprese di pulizia e della Pubbliche Amministrazioni.
Come richiedere Le Linee Guida CAM 2021
Le Linee Guida hanno un costo di 300 € + IVA e comprendono sia le Linee Guida ai CAM civili, sia le Linee Guida ai CAM sanitari.
Per richiederle scarica e compila il modulo di richiesta. Ti invieremo le Linee Guida CAM 2021 in formato digitale.
Per maggiori informazioni scrivi a info@punto3.it