Logo-GRI-Global-Reporting-Initiative

Come cambia il Bilancio di Sostenibilità: aggiornati gli indicatori Universali GRI 1, 2 e 3

Il 6 ottobre 2021 sono stati aggiornati gli indicatori “Universali” (i precedenti GRI 101, GRI 102, GRI 103) dello standard GRI – Global Reporting Initiative: sono le linee guida internazionali più diffuse per il reporting di sostenibilità, ed è la principale metodologia seguita da Punto 3 per elaborare i Bilanci di Sostenibilità. Ecco le principali novità.

Bilancio di Sostenibilità per il Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano realizza con il supporto tecnico-metodologico di Punto 3 il Bilancio di Sostenibilità: lo strumento di reporting, generalmente impiegato dalle imprese, manifesta anche nel caso di un Ente Pubblico la sua efficacia per rendicontare con trasparenza l’impegno profuso per la conservazione della natura e la gestione sostenibile dell’Area Protetta.

reporting di sostenibilità risto3

Reporting di Sostenibilità, primo Bilancio per la Società Cooperativa Risto3

Si arricchisce il processo di Reporting di Sostenibilità avviato lo scorso anno dalla Società Cooperativa Risto3 per il quale Punto 3 ha lavorato nell’ambito della rete d’impresa Trentino Green Network. Con il primo Bilancio di Sostenibilità 2020 si completa il passaggio dal Bilancio Sociale al Bilancio di Sostenibilità conforme al GRI Standard (opzione Core) passando per…

Bilancio di Sostenibilità nuovi contenuti aggiornati Punto 3

Bilancio di Sostenibilità: tutto sul processo di reporting GRI

Il Reporting di Sostenibilità esce rafforzato dall’emergenza sanitaria anche grazie al Green Deal europeo: sempre più aziende infatti ricorrono a questo strumento per rendicontare la propria Strategia di Sostenibilità in relazione all’Agenda 2030.In una presentazione esaustiva, Punto 3 illustra il percorso per il Bilancio di Sostenibilità, realizzato in conformità allo standard internazionale GRI.