Il Bosco della Memoria di Bergamo e Punto 3 impresa responsabile: al via il crowdfunding

Il Bosco della Memoria di Bergamo e Punto 3 impresa responsabile: al via il crowdfunding
Tu sei qui:

Punto 3 è stata tra le prime realtà a sostenere il Bosco della Memoria di Bergamo, un progetto di riqualificazione urbana e di forestazione in memoria delle vittime del COVID che in occasione del giorno commemorativo, il 18 marzo 2021, vedrà la cerimonia di posa del primo albero.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi, il progetto è di Paola Cavallini dello Studio di architettura A+C di Parma e di Roberto Reggiani, Direttore dell’Azienda Sperimentale.

Ora tutti possono sostenere il Bosco della Memoria grazie all’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

«Per realizzare il Bosco abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Cittadini, imprese, realtà associative: ogni contributo consentirà di rendere possibile l’opera, che vogliamo venga percepita come un luogo vivo del ricordo di qualcosa che ci ha colpiti ma che non ci ha tolto la fiducia in un mondo migliore» Marco Boschini, Coordinatore Associazione Comuni Virtuosi e ideatore del progetto

«Vogliamo che sia un punto di riferimento per le famiglie e per il mondo della scuola ma anche per tutti i cittadini che vorranno fare crescere il bosco: un’oasi di comunità. Quelle che per altri sono solo immagini televisive, per noi sono ferite ancora aperte: Bergamo è stata la città più colpita dalla prima ondata di una pandemia che ci ha colto di sorpresa, portandoci via 6mila persone in tutta la provincia» Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo

Guarda il video

Sostieni anche tu il Bosco della Memoria. Vai alla campagna di crowdfunding

Potrebbe interessarti anche...