ISO 20121: #BeRight supera la seconda verifica di mantenimento con una Giveaway Box

ISO 20121: #BeRight supera la seconda verifica di mantenimento con una Giveaway Box
Tu sei qui:

La design Esther Burton #BeRight ha ottenuto il secondo mantenimento della certificazione ISO 20121 con il supporto di Punto 3. Questa volta è stata campionata una giveaway box sostenibile.

Nell’autunno del 2022 Esther Burton #BeRight ha superato a pieni voti la verifica di Bureau Veritas. L’agenzia accreditata per la ISO 20121 ha campionato una giveaway box creata da #BeRight per Nespresso. La box è stata progettata, prodotta ed erogata secondo i criteri della sostenibilità, nell’ottica della scelta di fornitori sostenibili e dell’economia circolare.

Le azioni di sostenibilità campionate nella verifica di mantenimento della ISO 20121

#BeRight ha organizzato l’evento di distribuzione della giveaway box in linea con i principi etici che la contraddistinguono e seguendo lo standard ISO 20121. La giveaway box è stata progettata come un omaggio ai clienti Nespresso in occasione della nuova apertura di una boutique nel cuore di Torino. L’idea è semplice: è stata inserita una pianta succulenta, fornita da aziende locali, all’interno di una tazzina Pixie Nespresso. Per trasportare l’omaggio è stato progettato un pratico contenitore con manici, in carta riciclata e certificata FSC.

Un evento sostenibile che parla di circolarità

Seguendo i principi di sostenibilità dell’economia circolare si è deciso di utilizzare le tazzine Pixie, recuperate dai magazzini e destinate allo smaltimento. L’evento di Torino è stato un caso pilota, il cui successo apre la strada all’organizzazione di futuri eventi. Con l’omaggio si è deciso di dare spazio al racconto delle azioni sostenibili della famosa azienda produttrice di caffè: attraverso un QR code scansionabile è stato possibile esplorare i progetti per la sostenibilità ambientale e sociale, in particolare l’iniziativa “Da chicco a chicco”.

La giveaway box creata da #BeRight per Nespresso

La certificazione ISO 20121 di Esther Burton #BeRight

Esther Burton #BeRight da sempre si propone come agenzia di organizzazione di eventi sostenibili a livello ambientale, economico e sociale. Grazie anche al supporto di Punto 3 dal 2020 l’agenzia è certificata secondo lo standard internazionale per gli eventi sostenibili. #BeRight non ha mai smesso di sviluppare nuovi progetti e percorsi di sostenibilità per sé e i suoi partner nell’organizzazione di eventi. Grazie alla sua competenza sui temi della sostenibilità è in grado di offrire a clienti internazionali soluzioni a basso impatto per l’ambiente, contribuendo a diffondere la cultura della sostenibilità anche presso le multinazionali di cui è fornitrice.

Il lavoro di Punto 3

Punto 3, nell’ambito delle attività per la progettazione e realizzazione di eventi sostenibili, si è occupata di sviluppare il sistema di gestione sostenibile per gli eventi. Ha supportato Esther Burton #BeRight attraverso formazioni dedicate sui temi della sostenibilità e sulle metodologie di applicazione dello standard ISO 20121.

Scopri tutto sulla ISO 20121

Potrebbe interessarti anche...