“Nice to meet you”, una giornata insieme per festeggiare il 19° compleanno di Punto 3

“Nice to meet you”, una giornata insieme per festeggiare il 19° compleanno di Punto 3
Tu sei qui:

[vc_row][vc_column][ultimate_spacer height=”50″][vc_column_text]

Il 22 Settembre è stata una giornata speciale per tutto il team Punto 3, una giornata che ci porteremo nel cuore per tanto tempo. In occasione del 19° compleanno di Punto 3 abbiamo organizzato a Ravenna il secondo appuntamento di team building del 2022, “Nice to meet you”, festeggiando insieme al team Image, nostro partner per la comunicazione e la grafica.

 

Punto 3 e Image si sono così conosciute meglio. In tanti progetti ci siamo trovati fianco a fianco in piccoli gruppi e non si era creata un’occasione per conoscerci tutti ed “entrare” nello spirito e nella mission del lavoro di ciascuna. Lavoriamo bene insieme, e abbiamo gettato le basi per farlo ancora meglio da ora in poi. Abbiamo giocato e abbiamo cucinato insieme, grazie alla preziosa collaborazione di Angela Schiavina e della AICI – l’Associazione Insegnanti Cucina Italiana che hanno dato una speciale luce alla giornata “Nice to meet you”!

 

“Giocare” a conoscerci nel Parco

Per conoscerci meglio – le singole persone e le professionalità, le competenze, i progetti realizzati… – Filippo e Ilaria hanno organizzato per tutto il team due momenti di gioco: un Taboo alla mattina e un Pictionary al pomeriggio. Uno alla volta, i membri di Punto 3 e di Image sono stati invitati a far indovinare al team esterno una parola-chiave che riguardava il proprio specifico lavoro, in modo tale da poter raccontare qual è il suo ruolo all’interno del gruppo di lavoro.

 

 

Cucinare insieme

Cucinare non è mai stato così divertente e così semplice…Abbiamo preparato tantissime pietanze che poi abbiamo mangiato insieme a cena, e sono venute tutte benissimo! Il fil rouge del menù è stata la semplice raffinatezza: per cucinare bene occorre cura e amore, gli ingredienti che sia Punto 3 che Image mettono ogni giorno nel loro lavoro, per far crescere le realtà con cui collaborano e “sfornare” cambiamenti positivi.

 

Ecco alcuni esempi di cosa abbiamo cucinato: i passatelli in brodo, il piatto più amato da Angela, semplice, ma che più raffinato non ce n’è. Un filetto di maiale arrosto all’Armagnac e all’arancia. Due ruoti coloratissimi, teglie al forno piene di verdure estive con erbe aromatiche. Le donzelle, frittelle recuperate dalle ricette di Artusi, da “bucare” e mangiare insieme alle uova strapazzate con la panna. I fiori di zucca, farciti con la ricotta, al forno. Un sofficissimo Pan di Spagna che abbiamo farcito con la crema pasticcera aromatizzata al limone e alla vaniglia, per realizzare la “torta di compleanno” di Punto 3, coloratissima di ogni tipo di frutta.

 

 

Sole, amicizia ed entusiasmo hanno accompagnato questo speciale compleanno di Punto 3!

Siamo tornati “a casa” più carichi e pronti per affrontare l’intenso autunno, pieno di nuove sfide.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe interessarti anche...