Personalizzazione delle rese manuali e calibrazione: novità su SOS CAM

Personalizzazione delle rese manuali e calibrazione: novità su SOS CAM
Tu sei qui:

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nel settore del cleaning professionale, in cui la competitività è sempre più elevata, è fondamentale che i progetti tecnici si adattino in modo sartoriale alle richieste della gara d’appalto.
È per questo che Punto 3 aggiorna di continuo SOS CAM, rinnovando l’interfaccia di personalizzazione delle rese manuali e introducendo un nuovo strumento di calibrazione che permette alle imprese di pulizia di personalizzare il proprio cantiere e lo scenario di calcolo, nel minimo dettaglio.

La nuova interfaccia rese manuali

Tramite la nuova disposizione dell’interfaccia di personalizzazione delle rese manuali, è possibile individuare una determinata resa a colpo d’occhio e modificarla con semplicità.
Le rese sono catalogate a seconda:

  • dell’elemento superficiale su cui l’operazione insiste;
  • il tipo di applicazione con la quale si esegue l’operazione;
  • il tipo di intervento: ordinario (frequenza maggiore o uguale a 12 volte all’anno) o radicale (frequenza minore di 12 volte all’anno).

Con il nuovo aggiornamento, oltre alla resa produttiva può essere specificata anche una resa di ricondizionamento, espressa in metri quadri. Essa fornisce un ulteriore grado di personalizzazione del proprio cantiere di pulizia.
Tutte le rese manuali sono già popolate con valori di default, raccolti tramite una scrupolosa ricerca in collaborazione con i principali partner di SOS CAM. I valori di default sono modificabili in qualsiasi momento, consentendo all’utente di personalizzare lo scenario di calcolo ed eventualmente di confrontare i risultati ottenuti utilizzando rese differenti.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”17516″ img_size=”full”][ultimate_spacer height=”50″][vc_column_text]

Personalizzazione delle rese manuali: 

su quali aspetti del cantiere influisce?

La personalizzazione delle rese manuali consente all’utente di ottenere un risultato personalizzato fino al minimo dettaglio e quindi rappresentativo del servizio che si andrà ad erogare.
Il concetto di resa produttiva varia a seconda della metodologia di applicazione; essa può rappresentare:

  • i mq puliti per ogni applicazione di prodotto (mq/applicazione)
  • i ml erogati per ogni applicazione (ml/applicazione)
  • le erogazioni di prodotto effettuate ogni mq (erogazioni/mq)
  • i ml di prodotto utilizzato per ogni mq (ml/mq)

La resa produttiva influisce sul calcolo della stima del consumo di prodotto chimico (visualizzabile nel gestionale) e quindi sull’indicatore dei risultati finali.

Per resa di ricondizionamento si intendono i metri quadri pulibili prima di inviare a ricondizionamento un’attrezzatura tessile. Essa influisce quindi sulla stima del numero totale di attrezzature a fine vita e sul dimensionamento del reparto lavanderia (dati visualizzabili nel gestionale) e infine sugli indicatori dei risultati finali di consumo di acqua, chimico ed energia (derivati dal ricondizionamento delle attrezzature tessili) e produzione di rifiuti (derivato dalle attrezzature tessili a fine vita).

Per maggiori informazioni

Sul sito www.soscam.it trovi tutte le informazioni necessarie.

Richiedi una dimostrazione gratuita: scrivi a soscam@punto3.it.

Scopri i progetti di Punto 3 per le Analisi Ambientali

Altri link utili

SOS CAM: come funziona in 7 minuti

Come si usa SOS CAM per partecipare alle gare d’appalto: la registrazione del webinar

Come usare SOS CAM per il settore Rotabile e impianti[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe interessarti anche...