Punto 3 ha aperto la ricerca per due posizioni lavorative da inserire nel proprio organico, all’interno dell’area Eventi Sostenibili: una collaborazione con contratto di assunzione a tempo determinato e un tirocinio. Candidature entro il 19 aprile 2024.
In entrambi i casi, al termine della collaborazione proposta, ci sarà la possibilità di valutare un inserimento a tempo indeterminato nel team Punto 3.
Le persone che stiamo ricercando saranno coinvolte nello sviluppo di progetti relativi agli eventi sostenibili (in particolare ISO 20121 e CAM eventi).
Requisiti per la candidatura al tirocinio
Offerta di tirocinio retribuito 6 mesi, con successivo possibile inserimento a tempo determinato o indeterminato. Sono requisiti richiesti:
- Non aver compiuto 30 anni di età nel corso del 2024;
- Possesso di una laurea magistrale, o essere in procinto di laurearsi, in Scienze Ambientali o equipollenti;
- Buone conoscenze pacchetto Office;
- Attitudine e propensione al calcolo e all’analisi matematica;
- Non è richiesta esperienza lavorativa pregressa.
Requisiti per la candidatura alla collaborazione a tempo determinato
Offerta di assunzione secondo CCNL Commercio a tempo determinato di 12 mesi, con successivo possibile inserimento a tempo indeterminato. Rappresentano requisiti per la candidatura:
- Esperienza lavorativa pregressa nell’ambito di eventi a basso impatto ambientale e/o sviluppo di sistemi di gestione sostenibile per eventi (ISO 20121) e/o esperienza lavorativa nell’ambito dello sviluppo e mantenimento di un sistema di gestione ambientale conforme all’ISO 14001 oppure all’EMAS;
- Possesso di una laurea magistrale in Scienze Ambientali o equipollenti;
- Buone conoscenze pacchetto Office;
- Abilità collaborativa;
- Possesso della patente B e autonomia nella guida (non è richiesto essere automuniti).
Gli inserimenti sono previsti preferibilmente entro giugno 2024.
Le/gli interessate/i devono inviare il proprio curriculum (specificando le eventuali esperienze pregresse), accompagnato da una lettera motivazionale, all’indirizzo paolo@punto3.it entro venerdì 19 aprile 2024.
Il processo di selezione prevede una prima fase di valutazione dei curricula pervenuti, quindi ai candidati ritenuti interessanti sarà proposto un colloquio online ed infine un eventuale colloquio in presenza presso la sede di Punto 3 a Ferrara.