Punto 3 sceglie l’energia elettrica da fonti rinnovabili

Punto 3 sceglie l’energia elettrica da fonti rinnovabili
Tu sei qui:

Punto 3 passa all’energia elettrica da fonti rinnovabili in coerenza con la propria mission e con i valori de La coerenza prima di tutto, asset della società di consulenza sin dalla sua nascita nel 2003. Come? Tutti possono seguire l’esempio di Punto 3, scegliendo una offerta di energia elettrica 100% da fonti rinnovabili e garantite.

 

AGENDA 2030 – ONU

 

Utilizzare energia pulita, al 100% proveniente da fonti rinnovabili è una delle azioni indispensabili per contrastare i cambiamenti climatici, ma non tutti i consumatori possono produrre energia pulita. Ecco dunque come si fa a cambiare gestore

 

 

Punto 3 ha scelto la Garanzia di Origine

Dal 1 marzo 2021 gli uffici di Punto 3 sono alimentati da energia elettrica 100% rinnovabile e con Garanzia di Origine, grazie al nuovo contratto di fornitura con Sorgenia.

La Garanzia di Origine (GO) è la certificazione elettronica, rilasciata dal Gestore Servizi Energetici, che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO (Impianti con Garanzia di Origine).


 

I vantaggi di una scelta sostenibile

Riduzione dell’impatto ambientale

Anche Punto 3 può migliorare l’impronta ecologica della propria attività, che, nonostante l’impiego di apparecchiature elettroniche a ridotto consumo energetico e un’attenta gestione delle stesse dal punto di vista del risparmio energetico, è comunque energivora.

Abbiamo stimato che tale scelta permetterà di evitare l’emissione di 1.166 kg di CO2 all’anno: tale scenario è stato valutato considerando i consumi ordinari dell’ufficio per l’anno di riferimento 2019 (pre-pandemia). La CO2 evitata è pari a quella emessa percorrendo 26 mila km in treno!


I prossimi step della nostra coerenza

L’impegno di Punto 3 a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, non si ferma qui. Anzi!

Allineandosi al principio del miglioramento continuo, nei prossimi mesi Punto 3 quantificherà nel dettaglio le proprie emissioni di gas ad effetto serra aziendali. Un importante impegno, volto a individuare e gestire le fonti significative di CO2 e, non in ultimo, monitorare i trend di miglioramento.
Grazie alle competenze dell’area Analisi Ambientali di Punto 3, tale valutazione sarà condotta in accordo alla norma UNI EN ISO 14064-1 – standard di riferimento internazionale per quantificare l’impronta di carbonio a livello di organizzazione.

Vuoi iniziare un percorso di decarbonizzazione per la tua Azienda?

Considerando realtà più complesse ed energivore rispetto a Punto 3, suggeriamo di avviare il percorso quantificando le emissioni secondo lo standard ISO 14064. Per ulteriori informazioni scrivi a cesare@punto3.it

Potrebbe interessarti anche...