Valutare il grado di conformità ai CAM 2021 con SOS CAM: la registrazione

Valutare il grado di conformità ai CAM 2021 con SOS CAM: la registrazione
Tu sei qui:

Il 30 novembre 2022 Punto 3 ha organizzato un webinar gratuito rivolto a imprese di pulizia, progettisti e produttori. La registrazione è online per chi se lo fosse perso, ma anche per chi è curioso di sapere come il “green cleaning software” SOS CAM che abbiamo ideato nel 2016 si sta “adattando” per rispondere ai requisiti dei nuovi CAM 2021.

“Siamo molto soddisfatti del livello di partecipazione del 30 novembre al nostro webinar. Ci sentiamo supportati nel nostro lavoro da una nutrita comunità di professionisti del cleaning che sono realmente motivati a migliorare le performance ambientali dei servizi offerti”

(Cesare Buffone, Socio e Amministratore di Punto 3 Srl)

Guarda la registrazione

GSA News, il più autorevole magazine online dei servizi di pulizia professionale in Italia, è stato media partner dell’evento.

Che cosa è SOS CAM

SOS CAM è il primo e unico software in Italia che supporta le imprese di pulizia e i progettisti nel redigere progetti tecnici per le gare d’appalto conformi ai CAM GPP. Uno strumento sempre aggiornato, versatile rispetto alle novità del mercato e agli aggiornamenti normativi.

Lo dimostra il grande lavoro di upgrade che nel 2021 ha riguardato l’integrazione dei nuovi criteri ambientali (CAM Cleaning) secondo quanto previsto dal DM 51 del 29 gennaio 2021. Un percorso che rappresenta – e ha sempre rappresentato – il punto di forza di SOS CAM sin dalla sua nascita e poi nella versione 2.0 lanciata nel 2019 e che capitalizza l’esperienza ultra decennale di Punto 3 di applicazione di strumenti operativi di Green Public Procurement (GPP) nell’ambito del cleaning professionale.

Come SOS CAM risponde ai requisiti CAM 2021?

I nuovi CAM Cleaning richiedono uno sforzo ulteriore a tutti i progettisti, dovuto all’aggiunta di tanti nuovi requisiti, in alcuni casi anche di difficile interpretazione. SOS CAM viene in aiuto ai progettisti consentendo una valutazione semplice della conformità ai CAM del progetto tecnico, e anche una agile individuazione delle scelte migliori. Il progettista potrà comunque continuare a valutare l’impatto ambientale associato al servizio di pulizia con criteri oggettivi e di semplice comprensione da parte della commissione di gara.

In questo ultimo anno SOS CAM è stato anche molto migliorato dal punto di vista della user experience, e nel webinar ci sarà occasione di approfondire anche questo tipo di novità.

Non da ultimo, anche la Libreria PAM (Prodotti, Attrezzature, Macchinari) si è arricchita grazie alla presenza di oltre 400 referenze, mentre sono state perfezionate ai fini delle gare le schede tecniche e le informazioni contenute in Libreria.

Potrebbe interessarti anche...