Triumph Italy, società leader nel campo degli eventi, certificata ISO 20121 dal 2016 con il supporto di Punto 3, supera la verifica per il mantenimento della certificazione per la gestione di eventi sostenibili e come Triumph Group International (TGI) reagisce allo stop forzato del 2020 con un rapido quanto lungimirante rinnovamento della brand identity.
La nuova identità visiva di TGI è stata presentata ad ottobre con un evento digitale della durata di 15 minuti in cui, la chairwoman & founder Maria Criscuolo ha spiegato le ragioni di una necessaria evoluzione che cerca di anticipare i tempi, piuttosto che inseguirli.
Azienda di grande esperienza nel campo di congressi, grandi eventi istituzionali, corporate ed association management, TGI mette un punto fermo (visibile anche graficamente nel nuovo logo) e, con approccio resiliente, affronta la nuova stagione di eventi prevalentemente digitali o ibridi.
Il passaggio aziendale si presenta all’esterno con la nuova brand identity, ma internamente corrisponde anche ad un nuovo assetto organizzativo che prevede unità di business specifiche con al centro lo sviluppo digitale.
TGI ha messo un punto, un punto che non chiude ma che apre. Così TGI presenta la sua nuova brand identity, lanciata con un evento digitale il 20 ottobre. (Fonte: MeetingeCongressi)
Il rinnovamento è accompagnato anche da una nuova consapevolezza: la crisi da emergenza sanitaria non ha cancellato, ma anzi ha aumentato, la predisposizione ai temi della sostenibilità da parte di clienti e partecipanti. La Politica integrata di Qualità e Sostenibilità di Triumph Italy, scaricabile dalla sezione web dedicata, continua ad essere il documento di riferimento anche nella nuova era digitale. In occasione della verifica per il mantenimento della certificazione ISO 20121 condotta dall’ente di certificazione Certiquality, la Direzione di Triumph Italy conferma e rilancia l’impegno per un coinvolgimento verso fornitori, clienti e partecipanti agli eventi, miglioramento del sistema di gestione degli eventi sostenibili e sviluppo delle competenze dello staff. L’evento preso a riferimento dalla verifica 2020 è stato quello di ENI + Scuola, in particolare due tappe del tour realizzate in presenza presso due scuole della provincia di Milano e di Potenza. I contenuti dell’evento incentrati sulla conoscenza dell’economia circolare sono stati veicolati con una organizzazione dei workshop anch’essi coerenti con i principi dell’economia circolare: senza utilizzo di carta, con materiale didattico e gadget composto da prodotti naturali, compostabili e riciclabili, allestimenti riutilizzati e riutilizzabili per altri eventi, attenta gestione dei rifiuti. Sul piano della sostenibilità, che considera anche gli aspetti sociali, laddove possibile, sono stati individuati fornitori locali.
Alla 10ª edizione del Global Eventex Awards l’evento così progettato è stato insignito del premio GOLD per l’Educational Event, mentre, sulla stessa scia, il più noto Circular-Eni Networking Day creato da ENI per costruire una rete di PMI per l’economia circolare, ha ricevuto il premio BRONZE per Sustainable Events.
Circular-Eni Networking Day creato da ENI per costruire una rete di PMI per l’economia circolare, ha ricevuto il premio BRONZE per Sustainable Events al Global Eventex Award.
E’ anche grazie a questi riconoscimenti che le scelte sostenibili si rafforzano e aiutano ad avere visione per il futuro alimentando fiducia nel cambiamento.
Per maggiori informazioni sulla ISO 20121 e le attività di supporto di Punto 3 mirate alla certificazione, visita la sezione dedicata agli eventi sostenibili.