Al Centenario Baci Perugina Louder Italy mantiene la certificazione ISO 20121

Al Centenario Baci Perugina Louder Italy mantiene la certificazione ISO 20121
Tu sei qui:

In occasione del prestigioso evento celebrativo del Centenario dei Baci Perugina, l’agenzia torinese Louder Italy mantiene la certificazione ISO 20121 per la progettazione, erogazione e rendicontazione di eventi sostenibili.

Il percorso di Louder Italy

Da sempre Louder Italy, importante organizzatrice di eventi specializzata nel Living Marketing per i Brand leader nel mercato italiano e internazionale, punta su innovazione e creatività per offrire eventi coinvolgenti e di alta qualità. Con la consulenza di Punto 3 inoltre, da anni ha inserito la sostenibilità tra i punti chiave della propria mission aziendale, implementando azioni per migliorarsi dal punto di vista ambientale, sociale e di governance. Oltre al miglioramento continuo dal punto di vista della gestione, Louder si impegna in progetti concreti di diffusione della cultura della sostenibilità sia internamente che esternamente con una rubrica dedicata e il continuo scambio con fornitori e clienti.

L’evento del Centenario Baci Perugina

A Perugia, in un’atmosfera fiabesca, Baci Perugina e Nestlè hanno offerto un evento a tutta la città per festeggiare i primi 100 anni dello storico cioccolatino. Grazie alla creatività di Louder, il centro cittadino è stato teatro di diversi concerti a cielo aperto che riempivano l’aria di musica. Nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 novembre decine di pianisti, allievi del conservatorio di Perugia, si sono esibiti su pianoforti a coda allestiti per l’occasione. L’evento si è concluso con un concerto di musica sinfonica del maestro Mastrini, importantissimo artista locale. A impreziosire lo spettacolo centinaia di candele a led incorniciavano gli artisti.

L’evento del Centenario Baci Perugina, patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia, è stato completamente gratuito e fruibile da tutti grazie alla proiezione degli artisti direttamente sulla facciata della Cattedrale di San Lorenzo. L’attenzione per la sostenibilità dell’evento in ogni sua fase ha garantito il superamento della verifica di mantenimento della certificazione ISO 20121 da parte dell’ente certificatore RINA.

Le azioni di sostenibilità implementate

Louder ha prestato la massima cura nell’organizzare l’evento per minimizzare gli impatti in ogni sua fase, con le seguenti azioni:

  • Valorizzazione del territorio attraverso il coinvolgimento di soli fornitori e staff locali e di artisti legati alla città
  • Scelta di allestimenti riutilizzabili, in materiali facilmente separabili e riciclabili
  • Scelta di albergo green per lo staff
  • Compensazione delle emissioni per i trasporti di staff e materiali
  • Utilizzo di luci a led con batterie riutilizzabili in altri eventi
  • Gestione della raccolta differenziata prima, durante e dopo l’evento

Vuoi saperne di più sulla certificazione ISO 20121 per le location? Contattaci

Potrebbe interessarti anche...